Eze Village e Nizza

Eze è un piccolo borgo tra Montecarlo e Nizza, che lascia senza parole tanto è bello, romantico, panoramico e molto di nicchia. Luogo incantevole, ricco di casette tipiche in pietra, scorci mozzafiato sul mare, alcuni hotel di charme, atelier artistici, ristorantini carini. A Eze è consigliabile effettuare una visita guidata alla storica fabbrica dei profumi FRAGONARD.
Successivamente trasferimento a Nizza, dove il giro città inizia da Avenue Jean Medecin nota per i negozi di famosi brand, al termine della quale si trove l’elegante Place Messena con gli splendidi palazzi ottocenteschi. Passeggiata lungo la Promenade des Anglais e della parte vecchia della città con casette colorate nella Piazza Marchè Aux Fleur.

Saint Paul de Vence e Cannes

Saint Paul de Vence è considerato anche il “Borgo degli Artisti”, sa ammagliare con le casette in pietra, le botteghe che vendono oggetti tipici, e gli atelier degli artisti, le chiesette e i ristorantini.
Dopo aver lasciato Saint Paul de Vence si raggiunge Cannes, nota per essere la città dove ogni anno si tiene il Festival del Cinema. Cannes offre scorci incantevoli, ampie spiagge, e una suggestiva old town. Boulevard de la Croisette, il viale che costeggia il lungomare, è diventata ormai passerella di star e divi internazionali. In questo tratto di circa 2 km sono presenti i negozi delle firme più prestigise della moda e del lusso, oltre ad esserci il Palais de Festival, la location che ogni anno ospita durante il mese di maggio il Festival del cinema. Dopo aver visitato la parte più moderna di Cannes, si sale a le Suquet, la parte vecchia della città, dove si trova la torre medievale alta 22 metri che domina tutta la città, e la chiesa gotica Notre Dame de L’Esperance.

Montecarlo e Mentone

Una volta arrivati a Montecarlo si sale al Principato di Monaco per osservare il maestoso Palazzo dei Principi ed assistere al cambio della guardia. È gradevole passeggiare per le viuzze tipiche ed arrivare al Giardino Esotico ricco di piante e fiori provenienti da tutto il mondo. Al centro del Principato si osserva la Cattedrale dell’Immacolata Concezione dove all’interno sono presenti le tombe di Grace Kelly e del Principe Ranieri III.
Nel pomeriggio visita di Mentone, si ci dirige subito sul lungomare, la Promenade du Soleil, con i tanti ristorantini dai profumi invitanti. Dietro al lungomare si trova la città vecchia, ricca di viuzze caratteristiche con negozietti francesi che vendono prodotti tipici. Percorrendo tutta Rue Saint – Michel si arriva alla splendida Place du Cap fino a sbucare al porto da dove si potrà raggiungere il Faro di Mentone attraverso una lunga passerella con vista mare. Arrivati qui si ha una vista su tutto il paese, un panorama da togliere il fiato.

Potrebbe interessarti anche

Richiedi ora

Ogni viaggio inizia con una conversazione sulle preferenze specifiche del cliente; tutti gli itinerari sono fatti su misura per soddisfare lo stile e i desideri personali.

Contattateci per ottenere informazioni generali o dettagli in merito a uno dei nostri servizi. Risponderemo al più presto con preventivi tailor-made, personalizzati per le esigenze vostre e dei vostri clienti.

Accettazione normativa privacy GDPR n. 2016/679 *